Politica per la Qualità
ZAFFERMEC S.r.l. è azienda consolidata sul mercato e specializzata nell’importazione, selezione, confezionamento e distribuzione di zafferano, offrendo la sua vasta esperienza al servizio dei clienti. Nella consapevolezza della necessità di accompagnare sempre di più i propri servizi alle esigenze del cliente, ZAFFERMEC tiene sotto controllo costantemente il processo di fornitura, gestendo la disponibilità garantita di scorte fisiologiche e un’accurata organizzazione logistica.
La strategia di impresa è di garantire e perseguire costantemente la mission aziendale e la soddisfazione dei propri clienti e del consumatore finale al fine di sviluppare l’attività in modo duraturo e sostenibile dal punto di vista industriale ed economico, nel massimo rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare e tracciabilità di prodotto.
ZAFFERMEC intende perseguire i seguenti principi e obiettivi strategici generali:
- Totale conformità agli standard qualitativi di prodotto sono considerati parte integrante delle metodologie operative in ambito settoriale. Ottimizzare costantemente i processi di gestione tecnico-commerciale attraverso competenza, affidabilità ed efficacia del processo decisionale.
- Garantire e mantenere un rapporto di fiducia con i clienti, basato sulla profonda conoscenza della filiera di prodotto, sull’affidabilità del processo logistico e delle informazioni fornire al consumatore, in accodo con la Regolamentazione nazionale e comunitaria.
- Il cliente è la risorsa primaria dell’azienda e quindi il grado della sua soddisfazione è un’informazione della massima importanza nell’ambito di tutte le attività e nel processo di miglioramento continuo che l’azienda ha intrapreso; l’azienda è quindi impegnata nel monitoraggio di tale risorsa e dedica la massima cura alla comunicazione da e verso l’esterno.
Certificata UNI EN ISO 9001 dal 2000, ZAFFERMEC ha aggiornato il proprio sistema al nuovo standard UNI EN ISO 9001:2015 è prosegue per il continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei processi. Documenti base come la Mappa dei Processi, la struttura della Leadership, il Manuale della Qualità, l’analisi del contesto e delle aspettative delle parti interessate e la Valutazione di Rischi e Opportunità sono parte integrante della presente Politica.
ZAFFERMEC assume quindi l’impegno per l’anno in corso di dare seguito a questi principi generali attraverso il perseguimento dei seguenti obiettivi:
- Mantenimento della sostenibilità economica dell’attività.
- Mantenere e se possibile incrementare la competitività tecnico-commerciale della gamma di prodotto.
- Tenere sotto controllo i processi e migliorarne le prestazioni anno dopo anno, rendendo massimo il livello di soddisfazione del cliente, tramite elevati standard qualitativi e puntualità delle consegne.
- Garantire appropriata competenza di tutte le risorse aziendali.
- Massimizzare l’efficienza e l’efficacia del nuovo Sistema di Gestione aziendale.
- Garantire la conformità ai requisiti normativi cogenti in materia di sicurezza alimentare, etichettatura e tracciabilità.
ZAFFERMEC nel confermare e consolidare il proprio impegno al miglioramento continuo della propria organizzazione prosegue nel programma di investimenti in termini di mezzi, tempi e risorse aziendali poiché intende mantenere e sostenere la propria Politica e gli obiettivi di volta in volta prefissati